“Dietro le quinte, su il sipario”: visite guidate alla scoperta dell’ottocentesco Teatro Goldoni di Bagnacavallo foto

Più informazioni su

Sono due le visite guidate programmate a dicembre per andare alla scoperta di storia e segreti dell’ottocentesco Teatro Goldoni di Bagnacavallo. Le visite, dal titolo titolo Dietro le quinte, su il sipario, si terranno domenica 12 e 19 dicembre alle 10.

I visitatori saranno portati a conoscere il teatro bagnacavallese. Si potranno ammirare gli affreschi, il sipario storico di recente restaurato e la bella platea con le nuove poltrone. Si avrà poi la possibilità di entrare nei palchi fino a raggiungere il loggione per poi andare dietro le quinte per lasciarsi affascinare dalle macchine e dalle antiche tecniche di scena che animavano gli spettacoli.

Le visita avranno durata di circa un’ora e mezzo e sono rivolte a un massimo di 15 partecipanti. Obbligatorio il Green pass.

Per info, costi e prenotazioni: 339 5472038 (Raffaella).

Le visite al Goldoni fanno parte di Benvenuti a Bagnacavallo – Lasciati condurre da chi la vive, il progetto di promozione territoriale e turistica coordinato dal Comune assieme ai principali operatori del settore turistico bagnacavallese.

Informazioni generali:

benvenutiabagnacavallo@gmail.com

www.comune.bagnacavallo.ra.it

Più informazioni su