Quantcast

Faenza saluta Muky. Il sindaco Isola: “La loggetta sarà illuminata con alcune immagini dell’artista”

Più informazioni su

Dal tramonto a mezzanotte, da oggi, martedì 11, fino a domenica 16 gennaio, la loggetta di Muky si illuminerà con alcune immagini dell’artista. Lo ha annunciato il sindaco di Faenza, Massimo Isola quest’oggi, a poche ore dai funerali dell’eclettica Vanda Berasi, scomparsa il 7 gennaio, all’età di 95 anni.

“In questi giorni abbiamo pensato: come rendere più profondo il ricordo di Muky per questa sua partenza? – scrive il sindaco Isola in un post pubblicato su facebook -. L’idea è stata questa proiezione sulla facciata della loggetta, per esprimere gratitudine a questa grande donna, per condividere con la comunità il ricordo di chi ha dato così tanto alla sua città”.

“Dopo la tumulazione di oggi, martedi’ 11 gennaio, sul far della sera, la loggetta di Muky si illuminerà con alcune immagini che ci parlano di lei. Avverrà ogni giorno fino a domenica sera, dal tramonto a mezzanotte” spiega Isola .

I funerali si terranno quest’oggi: la partenza dall’Obitorio dell’Ospedale Civile di Faenza è prevista alle ore 14,45. Il rito funebre sarà celebrato nella chiesa del Duomo, al termine del quale il feretro sarà accompagnato al Cimitero dell’Osservanza per la sepoltura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Paul Vella Critien

    Sono molto triste per la partenza di Muky, ho conoscuto Muky dal 1978 quando venni la prima volta a Faenza attraverso il Prof. D.Matteiucci. Lei era sempre disponibile per aiutare tutti, mi ha sempre aiutato me e mi ha fatto in contrare tanta gente attraverso il mondo dell arte. Siamo diventati grande amici, e per 40 anni con Domenico e Muky ho sempre frequentato la Loggetta del 39 ogni anno. Per tanti anni ho visitato Faenza quasi ogni anno perche avendo studiato all Istituto D’Arte per La Ceramica a Faenza, aveva tanti bei ricordi e amici. Muky era una donna straordinaria, grande artista e una donna molto umile, per me era una seconda mamma. Vorrei salutare tutta la Citta di Faenza perche ho tanti bei ricordi come fu Muky. Grazie per la vostra gentile ospitalita durante tutti questi anni che ho vissuto con Muky e tutti voi. Paolo Vella Critien, di Malta