Quantcast

“Dodici Note Solo”. Claudio Baglioni al Teatro Alighieri di Ravenna

Più informazioni su

Questa sera venerdì 28 gennaio alle 21 Claudio Baglioni è al Teatro Alighieri di Ravenna con il suo nuovo concerto “Dodici Note Solo”, che vedrà Baglioni – voce, pianoforte e altri strumenti – protagonista, insieme alle composizioni più preziose del suo straordinario repertorio, di un affascinante racconto in musica, suoni e parole, sui palchi di 60 teatri lirici e di tradizione più prestigiosi d’Italia.

“La musica, il più potente social network dell’umanità, aiuta a ritrovarsi e unirsi, e a rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata” ha commentato recentemente l’artista sul proprio profilo facebook.

“Rianimare le nostre vite con la musica, dopo il lungo, difficile e doloroso silenzio imposto dalla pandemia – aveva dichiarato Baglioni, in occasione della presentazione del tour, – significa ritrovare noi stessi, il senso del nostro cammino e dello stare insieme”.

“Le dodici note – aveva aggiunto – l’alfabeto del più universale, profondo e poetico dei linguaggi, costituiscono la chiave per comprendere noi stessi, gli altri e rendere il futuro una casa bella, luminosa, aperta e finalmente degna di essere abitata. Aveva ragione quel filosofo che sosteneva che la vita, senza musica, sarebbe un errore. La ripartenza del nostro Paese, allora, significa anche rimediare a questo “errore”, ritrovarsi e ritrovarci, grazie all’energia del più potente social network della storia dell’umanità: la musica”.

Più informazioni su