Quantcast

Le iniziative della biblioteca di Cervia dal 10 maggio

Più informazioni su

La biblioteca di Cervia, in collaborazione con l’associazione culturale “Cervia, la spiaggia ama il libro”, dedica ai più piccoli una serie di letture “a spasso per Cervia”. Dal 10 maggio al 21 giugno, tutti i martedì alle 16.45, letture all’aria aperta per bambini dai 3 ai 0 anni. Il calendario degli appuntamenti prevede 7 tappe:

10 maggio – Piazza Garibaldi

17 maggio – Parco Naturale

24 maggio – Porto Canale

31 maggio – Casa delle Farfalle

7 giugno – Magazzino Darsena

14 giugno – Saline

21 giugno – Canile

Il Ritrovo è direttamente nei luoghi delle letture. L’iniziativa rientra nel calendario #IlMaggioDeiLibri 2022: una campagna nazionale per la promozione della lettura realizzata dal Ministero della Cultura e dal Centro per il libro e la lettura, allo scopo di favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale.

Donna dell’attesa, donna della speranza

Martedì 10 maggio iniziativa dell’Associazione culturale “Il Menocchio” in collaborazione con la Biblioteca di Cervia in occasione della Festa della mamma organizza martedì 10 maggio alle ore 16 “Donna dell’attesa, donna della speranza”.

Le letture poetiche saranno a cura di Bettina Della Maggiore, Federica Caporali, Marina Scaramuzza, Antonio Trinchillo e Simona Rossi.

Al pianoforte il M° Andrea Ruscelli, al violino il M° Claudio Castagnoli.

Condurrà il pomeriggio Simona Rossi.

L’ingresso gratuito con obbligo di mascherina FFP2. L’associazione organizzerà una raccolta fondi per le madri ucraine ospitate a Cervia.

Per informazioni: 0544-979384; biblioteca@comunecervia.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.