Saggi di fine anno della Scuola di Musica Rossini di Cervia al Teatro Walter Chiari

Più informazioni su

Venerdì 13 maggio alle ore 21 al Teatro Walter Chiari di Cervia prendono il via i saggi di fine anno della scuola comunale di musica Gioachino Rossini di Cervia. Si tratta di quattro serate di musica in cui si esibiranno gli oltre cento allievi di tutte le età suddivisi in classi di strumento.

Venerdì suoneranno gli allievi di chitarra classica del professore Marcus Siqueira, di pianoforte della professoressa Raffaella Benini, di sassofono del professore Gianluca Casadio. In chiusura ci saranno le esibizioni collettive della classe di solfeggio e coro della professoressa Angela Marconi.

I saggi proseguiranno sabato 14 sempre alle 21 con gli allievi di pianoforte, clarinetto, solfeggio e violoncello e venerdì 20 maggio alle 21 con gli allievi di canto moderno, musica di insieme, batteria e pianoforte.

Nella giornata conclusiva di sabato 21 si terrà il doppio appuntamento che vedrà esibirsi, alle 11, gli alunni più piccoli dei corsi Giocasuono e Giocabimbo e, alle 21, gli allievi di violino, tromba, solfeggio, pianoforte e flauto.

Tutti i saggi sono ad ingresso libero, non occorre green pass ma servirà indossare la mascherina. Si consiglia la prenotazione al n° 0544.71907 o via e-mail info@scuolarossini.it.

Più informazioni su