Bassa Romagna, due percorsi gratuiti per donne che desiderano reinventarsi professionalmente
Più informazioni su

L’Unione dei Comuni della Bassa Romagna propone due percorsi gratuiti per donne che desiderano reinventarsi professionalmente mettendo a frutto capacità e conoscenze in maniera personale, innovativa e creativa. L’obiettivo principale del progetto è duplice: favorire l’accesso al lavoro e potenziare le competenze professionali delle donne nel territorio della Bassa Romagna. Il primo è un percorso di mentoring rivolto a donne che hanno una propria idea di impresa e che vogliono approfondirla e a neo imprenditrici: offre un’occasione di crescita professionale e individuale grazie al passaggio stimolante di competenze e conoscenze «da donna a donna», una opportunità di apprendimento e crescita individuale costruita sulla reciproca interazione e condivisione di esperienze tra partecipanti e imprenditrici, manager d’impresa del territorio.
Il secondo percorso è invece di «empowerment»: rivolto a donne disoccupate o in cerca di nuova occupazione, che vogliono seguire un processo di crescita, basato sull’incremento della stima di sé, dell’autoefficacia e dell’autodeterminazione per fare emergere le proprie migliori risorse e appropriarsi consapevolmente del proprio potenziale. Le donne interessate a questi due percorsi di crescita della propria carriera professionale saranno guidate da professioniste e imprenditrici.
Le iscrizioni ai percorsi si fanno online al link https://bit.ly/3IE06qt entro il 25 maggio. Il corso di mentoring inizierà in maggio, mentre il percorso di empowerment inizierà a giugno. Per ulteriori informazioni, scrivere a Ecipar di Ravenna alla mail mbordini@ecipar.ra.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.