Col FAI di Ravenna si va alla scoperta della Fondazione Sabe per l’Arte

Più informazioni su

Col FAI di Ravenna Venerdì 20 maggio si va in visita guidata alla Fondazione Sabe per l’Arte: “La Fondazione Sabe per l’Arte – spiegano dalla Delegazione FAI ravennate –  voluta da Norberto Bezzi e dall’artista Mirella Saluzzo, è punto di riferimento per la promozione e la diffusione dell’arte contemporanea nella città di Ravenna: luogo di mostre, incontri, proiezioni e altre attività culturali con un focus particolare sulla scultura. (Maggiori informazioni su www.sabeperlarte.org)”
 
Venerdì 20 maggio alle 18 – spiegano dal Fai – guidati da Mirella Saluzzo e dal Prof. Gian Luca Tusini, docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università di Bologna, visiteremo questo luogo prestigioso dell’arte ravennate, recentemente realizzato negli spazi che erano della Galleria Ninapì, e la Mostra: “Gabriella Benedini. Un Viaggio” a cura di Francesco Tedeschi (26 marzo – 16 luglio 2022). Il focus centrale è dedicato a lavori che rimandano ai viaggi compiuti negli anni Settanta, in luoghi che hanno costituito per l’artista dei serbatoi di memorie e di emozioni, in particolare l’Iraq, l’Afghanistan e alcuni territori dell’Asia. All’incontro seguirà un brindisi di saluto“.
 
Visita guidata su prenotazione, online all’indirizzo https://faiprenotazioni.fondoambiente.it/evento/conoscere-la-fondazione-sabe-per-l-arte-14915/ oppure via emailravenna@delegazionefai.fondoambiente.it indicando nominativo e numero di partecipanti entro la mattina del 20 maggio.
 
L’evento è aperto a tutti a contributo minimo 3€ e si svolgerà nel rispetto delle normative anti-Covid attualmente in vigore.

Più informazioni su