Quantcast

Jova Beach Party: FIAB Ravenna tra gli “Official Green Carriers” dell’evento

Più informazioni su

“Sono recentemente apparsi sulla stampa articoli sul Jova Beach Party 2022 in programma a Marina di Ravenna per il prossimo luglio -e per il quale FIAB – scrivono dal gruppo ravennate – è presente insieme ad altre importanti organizzazioni che partecipano a vario titolo”.

“Su questo tema – avanzano – come FIAB Ravenna, ci preme chiarire alcuni punti. FIAB Italia e FIAB Ravenna non sono presenti in qualità di sponsor, né sono patrocinanti dell’evento ma, come riportato nella comunicazione dell’organizzazione, sono tra gli “Official Green Carriers” insieme a Trenitalia e Eventiinbus. FIAB quindi, a livello sia locale sia nazionale, è chiamata a dare il proprio contributo in qualità di associazione esperta di mobilità ciclabile e quindi a promuovere e facilitare quanto più possibile una mobilità sostenibile, con l’utilizzo delle biciclette, per raggiungere il luogo del concerto”.

Il contributo di FIAB Ravenna, precisano, “è esclusivamente quello di fornire consulenza all’organizzazione dell’evento riguardo la mitigazione dell’impatto sugli spostamenti, sul trasferimento del “popolo” dei fans di Jovanotti dalle auto, al treno più bici ed è impegnata col Comune di Ravenna e la Prefettura ad individuare percorsi ciclabili sicuri, dalla Stazione ferroviaria di Ravenna e dai punti di sosta bus ed auto lontani dalle spiagge, fino alle aree in prossimità del concerto, dove sono previsti dall’organizzazione dell’evento appositi parcheggi bici”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da cromwell

    Quindi? Danno la bicicletta anche al fratino?

  2. Scritto da PAOLO79A

    FIAB = Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta … per i profani come me !