A Faenza la presentazione di “Le avventure di Pupi” di Carla Fassari

Più informazioni su

Lunedì 23 maggio a Casa Kaleidos di via Castel Raniero 6 a Faenza si terrà la presentazione del libro “Le avventure di Pupi – La Dama Bianca”, di Carla Fassari, autrice messinese, trapiantata nella città manfreda, dove insegna nella scuola primaria. Il volume gode del lustro di una presentazione scritta dalla conterranea Nadia Terranova.

Penelope, per gli amici Pupi, è una ragazzina di quasi dodici anni. Ha perso la mamma quando ne aveva otto e adesso vive con il papà e i nonni a Messina. Le piace ascoltare la musica ad alto volume, la mitologia, guardare le serie tv e anche i video su Youtube, e come tutti i bambini nasconde dei piccoli segreti: vede quadri animarsi e sente voci nella notte. Fino a qui, tutto normale, o quasi. La scuola è appena finita, e Penelope viene mandata a trascorrere l’estate in campagna a Torre Antica, il paesino dei nonni materni. Qui prenderà consapevolezza delle sue doti “speciali” incontrando personaggi in bilico tra sogno e realtà: l’onnipresente bisnonna Catena, la stravagante signora Mimma, l’inquieta Elvira. Tra curiosità, nuove amicizie e strane visioni inizia così per Pupi un’insolita avventura.

Carla Fassari nasce a Messina nel 1967. Sin da piccola mostra interesse e curiosità per le storie mitiche della sua Sicilia, per il genere fantastico e i romanzi gotici. Comincia presto a scrivere brevi testi e a comporre le sue canzoni al pianoforte, che suona da autodidatta. Attualmente insegna a Faenza nella scuola primaria, occupandosi anche della gestione della Biblioteca del suo istituto.

Più informazioni su