Buona la prima… Ravenna Darsena Beer Fest: tantissimi sul Candiano per bere, mangiare e passeggiare. La festa prosegue fino a domenica foto

Più informazioni su

Ha preso il via con grande successo di pubblico e soprattutto tantissimi giovani la prima edizione della Ravenna Darsena Beer Fest, sulla banchina di fronte al Darsenale nella Darsena di Città. La festa proseguirà stasera sabato e fino a domenica 29 maggio, tutte le sere dalle 18 e la domenica anche a pranzo dalle 12. La festa è dedicata alle birre artigianali del territorio, con food truck e street food, mercatino, dj set e musica tutte le sere a cura di Radio Bruno e in più, la domenica mattina, con l’arrivo della Ravenna MusicRace proprio al Darsenale.

A questa prima edizione sono presenti 7 produttori con le loro birre artigianali del territorio: Birra Bizantina, Bajon, Delira, La Mata, Noiz, Mazapegul, PLB Craft Beer. Anche per il cibo di strada l’esordio è all’insegna delle imprese locali: Darsenale Bizantina, Casa Spadoni/Mercato Coperto, Aspasso Buona Romagna, Sbrino, Loverie, Sushina.

La folla ha dato letteralmente l’assalto ai chioschi della birra e ai truck food, ma non manca il mercatino, che con i produttori di luppolo, Il Giardino delle Luppole, apre la fila delle bancarelle più varie di Events Market Diem.

Ravenna Darsena Beer Fest collabora con la Ravenna MusicRace. Il Ravenna Runners Club, che organizza la Maratona di Ravenna, collabora infatti con Birra Bizantina in modo che i podisti della MusicRace possano gustare freschissima birra in vari punti ristoro del percorso con partenza e arrivo al Darsenale, domenica 29 maggio. La Darsena Beer Fest gode del patrocinio del Comune di Ravenna.

Al weekend dedicato alla birra partecipa anche l’Unità di Strada di Ravenna (dalla collaborazione fra AUSL Romagna UO Dipendenze Patologiche di Ravenna e Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna) con il programma Sicuramente Insieme: gli operatori con il camper della UdS e l’infopoint saranno presenti per dare informazioni sul consumo consapevole di  alcol, distribuire flyer informativi, gadget ed etilometri monouso: sarà anche possibile testare la propria alcolemia prima di mettersi alla guida.

Darsena Beer Fest
Darsena Beer Fest

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Against

    Ecco uno dei tanti motivi per cui Ravenna non ha vinto come capitale della cultura. Una darsena che potrebbe essere realmente valoruzzata con hotel 5 stelle e residenze di pregio è usata per servire birre e panini. Guardate cosa hanno fatto a Londra e Chicago….. Aaa no dimenticavo a Ravenna nulla deve cambiare

  2. Scritto da mirko

    Viva le aziende del territorio, viva la gente che partecipa e viva la Darsena che vive!!!