Quantcast

Mariangela Ballardini a Faenza presenta “Paradiso Privato”

Più informazioni su

Mariangela Ballardini, mercoledì 22 giugno, a partire dalle 18.30, presenterà a Faenza, presso il Nove100 Caffè in Corso Mazzini 69/A, “Paradiso Privato”, il suo ultimo romanzo pubblicato dalla casa editrice  Edizioni Cinque Terre. La giovane autrice faentina parlerà ai lettori della sua ultima opera e dei temi al centro del racconto insieme al noto scrittore, premio Campiello 2019, Andrea Tarabbia.

“Paradiso privato”, che fa seguito a “Tutta te stessa”, prima opera edita da Transeuropa Edizioni, racconta la storia di una rinascita e di una vendetta, ma allo stesso tempo una discesa nell’abisso nascosto dentro ciascuno di noi e una meditazione sul potere che abbiamo sugli altri; un ritratto, spietato ma, in fondo, anche molto divertente, delle ossessioni che definiscono la nostra epoca.

IL LIBRO

Celeste, la protagonista, scopre che Nathan, suo marito, se n’è andato e la tradisce con una donna più giovane. Una scoperta che in un primo momento la annichilisce, perché su quell’amore e su quel matrimonio aveva costruito tutta la sua vita. L’impalcatura basata sulla certezza dell’amore di Nathan, sull’ammirazione che nutre per lui e per la sua bellezza, per il suo successo, sul benessere economico fatto di auto costose, ville e qualche vizio, crolla lasciando dietro di sé macerie e vuoto, ma anche voglia di rivalsa e desiderio di riprendersi ciò che si è perso.

Nel racconto, a una iniziale fase di paralisi, farà seguito la necessità di reagire: Celeste, spinta dal fumo delle sue ossessioni, decide di diventare la protagonista della propria tragedia e di provare a riprendersi quello che è suo. Per farlo non guarderà in faccia nessuno, arrivando a compiere azioni inimmaginabili.

Per info: https://www.edizioni5terre.com/

Pagine Facebook e Instagram: @edizionicinqueterre

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.