Quantcast

Burattini alla Riscossa fa il tris: appuntamenti sui lidi e a San Zaccaria nel week end foto

Più informazioni su

Altra tripletta di appuntamenti nel weekend per la rassegna Burattini alla Riscossa: protagonisti I Burattini della Commedia, ossia Moreno Pigoni ed Elisabetta Della Casa, che da vent’anni si occupano professionalmente di Commedia dell’Arte con burattini (e di maschere regionali emiliane), in scena a Casalborsetti e Punta Marina, e Massimiliano Venturi, che porta i suoi Fagiolino e Sganapino a San Zaccaria.

Venerdì 24 giugno – ore 21.15 – Ingresso libero
Bagno Coja Beach, via delle Gardenie 27, Casalborsetti (RA)
I Burattini della Commedia
Il tesoro di Sandrone

Sandrone, Sgorghiguelo e la Pulonia, i personaggi della tradizione modenese, sono impegnati in questa divertente e coinvolgente commedia in un viaggio che tocca la fame, l’amore e il desiderio di rivincita. Attraverso i classici ingredienti della commedia dell’arte e gli elementi delle farse tradizionali la trama si svolge coinvolgendo anche un mago, un bandito, il dottor Balanzone nei panni del maestro e Gabiàn, ultimo arrivato nel teatrino dei burattini modenesi.

Sabato 25 giugno – ore 16.30 – Ingresso libero
Parco di Burdel di San Zaccaria (RA)
Massimiliano Venturi
Le avventure di Fagiolino e Sganapino

L’antica tradizione del teatro dei burattini rivive grazie all’appassionata professionalità di Massimiliano Venturi, che, formatosi con i più grandi maestri del settore e perfezionatosi all’Accademia di Stato di Varsavia, ha alle spalle un ricco palmares di presenze e riconoscimenti, con oltre 800 spettacoli presentati tra Italia ed Europa dell’Est.

Domenica 26 giugno – ore 17 – Ingresso libero
Bagno Re di Denari – Punta Marina – Via della Fontana 72
I Burattini della Commedia
Le farse di Fagiolino e Sandrone

Un genere teatrale autentico quello delle farse, che negli spettacoli ottocenteschi erano la conclusione dello spettacolo dove sia i grandi sia i piccini potevano divertirsi vedendo i loro eroi alle prese con situazioni ridicole e intriganti. Ed è proprio di farsa che parliamo, con Fagiolino e Sandrone che saranno alle prese con la fame e l’amore due classici temi della commedia dell’arte. Compagni dei nostri eroi saranno Brighella, il re la regina, il diavolo, Lisetta il capitano e un famelico lupo. Il divertimento è assicurato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.