Ravenna. Burattini ai Giardini Speyer nei prossimi due giovedì. Il 30 giugno tocca a Mengone e il mostro della cantina

Più informazioni su

Giovedì 30 giugno e giovedì 7 luglio, dalle 21.15, ai Giardini Speyer si terranno due serate dedicate al divertimento di grandi e piccini coi Burattini alla Riscossa organizzati dai Teatri del Delta e Massimiliano Venturi.

Nella prima serata lo spettacolo è dedicato a Mengone e il mostro della cantina, anteprima nazionale che debutterà proprio a Ravenna.

Chi non ha mai sentito degli strani rumori provenire dalla propria cantina? Lo spettacolo ha come protagonista la maschera marchigiana ottocentesca di Mengone Torcicolli, un simpatico e pragmatico contadino che dovrà affrontare un enigma che scardinerà le sue convinzioni: i mostri esistono. In una notte buia e tempestosa, scendendo in cantina per prendere una bottiglia di vino scoprirà la presenza di un mostro terribile con un occhio solo, denti aguzzi e pelle squamosa.

Lo spavento iniziale lascerà presto spazio alla compassione per un essere solo all’apparenza terribile ma che in realtà non vuol fare del male a nessuno, si è solamente perso e vuole tornare a casa. Lo spettacolo è una coproduzione tra Lagrù Ragazzi, Festival Internazionale ” Teatri del Mondo” di Porto Sant’Elpidio e Bialystok Produzioni.

A partire dalle ore 20 Aspettando lo spettacolo, i giardini Speyer si animeranno dei laboratori ludico-creativi di Lucertola Ludens e la costruzione dei burattini spagnoli, simpatiche marionette prodotte con materiale di recupero.

Le serate sono inserite nel calendario degli Eventi Estivi di CittAttiva, il centro di mediazione sociale e partecipazione civica del Comune e tutta la cittadinanza è invitata.

Più informazioni su