Coconino Fest a Ravenna, il programma della giornata di sabato 2 luglio

Più informazioni su

Oggi 2 luglio seconda giornata di incontri, proiezioni, ma anche di festa per il Coconino Fest, il festival dedicato al fumetto contemporaneo ideato dalla casa editrice Coconino Press Fandango, in compartecipazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna. Anche nella giornata di sabato gli appuntamenti saranno ad ingresso libero e si divideranno tra Palazzo Rasponi dalle Teste, dove si svolgeranno una serie di incontri con alcuni autori e il bagno Hana-Bi Spiaggia 72 a Marina di Ravenna, che ospiterà anche il Coconino Krazy Party.

Oltre al festival sarà visibile, sempre a Palazzo Rasponi, fino al 31 luglio, anche la mostra collettiva “Nella contea di Coconino”, nella quale saranno esposte le opere di sei tra gli autori più noti e rappresentativi pubblicati dalla casa editrice: Altan, Mara Cerri e Chiara Lagani, Vincenzo Filosa, Otto Gabos, Davide Reviati e ZUZU.

Il programma della giornata di sabato 2 luglio

  • Ore 17.30 Incontro: “Cosma e Mito”, la via italiana al manga. Con Vincenzo Filosa (Palazzo Rasponi dalle Teste).
  • Ore 18.30 Incontro: “Giorni felici”, con ZUZU (Palazzo Rasponi dalle Teste).
  • Ore 21 Incontro + proiezione: “I corti di Gipi”, con Gipi e il produttore Domenico Procacci (Hana-Bi Spiaggia 72).
  • Ore 23 Coconino Krazy Party (Hana-Bi Spiaggia 72). Musica con DJ Set a cura di DJ Gonfalone AKA Ratigher, Dr. Pira e i resident DJ dell’Hana-Bi. Con i visual più belli del mondo e performance di live painting di Simone Angelini, Vitt Moretta, Antonio Pronostico e ZUZU.

COCONINO PRESS – Nata a Bologna nel 2000, Coconino Press è la casa editrice che ha fatto conoscere in Italia i capolavori internazionali del romanzo a fumetti o “graphic novel”. E ha contribuito al tempo stesso a scoprire e lanciare diversi autori italiani di talento che oggi sono star internazionali. Il nome della casa editrice deriva dalla contea di Coconino, nello Stato americano dell’Arizona, teatro delle fiabesche e ironiche avventure di “Krazy Kat” di George Herriman, uno dei primi capolavori del fumetto di inizio ’900. Oltre alla qualità delle storie, punto caratterizzante dell’attività editoriale è la cura minuziosa per l’oggetto libro: un’idea che si traduce in un’attenzione particolare alla grafica e alla qualità di stampa, per rispettare e valorizzare al massimo il lavoro dell’autore. Soci titolari della Coconino Press sono oggi Ivan Gardini, Ilaria Bonaccorsi Gardini e Domenico Procacci.

Più informazioni su