Teatro Ragazzi nella Molinella: ripartono a Faenza gli appuntamenti in piazza Nenni

Più informazioni su

Primo appuntamento, lunedì 4 luglio alle ore 21.15, con l’edizione 2022 della tradizionale rassegna estiva Teatro Ragazzi nella Molinella, in Piazza Nenni a Faenza. Ad aprire il cartellone sarà la compagnia I Fratelli Caproni con L’omino del pane e l’omino della mela, uno spettacolo di teatro d’attore, mimo e clownerie ideato, scritto, interpretato e diretto da Alessandro Larocca e Andrea Ruberti.

Due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown, creatori di storie fantasiose e di ricette, hanno deciso di preparare un lauto pasto a tutti i bambini e di spiegare loro i segreti dei cibi più buoni e della loro realizzazione.

Ma uno dei due, molto sbadato, ha comprato solo una pagnotta e una mela… come faranno i nostri cuochi a preparare un pasto per tutti? Così, tra una ricetta un po’ speciale e divertentissimi numeri di clownerie, i due iniziano un viaggio fantasioso all’interno dei cibi, fino ad entrare nel pane dove incontrano un buffo omino – l’Omino del pane appunto – che abita nella pagnotta e che non vuole saperne di farsi affettare.

Tra gag e pantomime, musiche divertenti e interazioni con il giovane pubblico, i due cuochi-clown scoprono che questi magici omini abitano anche nelle mele, nelle banane, in tutti i frutti, in tutti i cibi più strani e accompagnano i bambini nel mondo del cibo alla scoperta dei mille segreti contenuti in tutti gli alimenti.

Biglietti: 5 euro; gratuità per bambini 0-3 anni

Prenotazioni telefoniche (0546 21306): dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 13

Vendita online su Vivaticket

Nella sera di spettacolo la Biglietteria nel Voltone della Molinella aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.

In caso di maltempo, lo spettacolo andrà in scena all’interno del Teatro Masini.

Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it

Più informazioni su