Russi. Canzoni e poesie alla XXIII “Notte sotto le stelle”, giovedì 4 agosto

La ventitreesima edizione di “Notte sotto le stelle”, manifestazione culturale promossa dall’associazione culturale Ettore Masoni Aps di Russi, dalla Fondazione Capit Ravenna e dall’assessorato alla Cultura di Russi, in collaborazione con La Bcc ravennate forlivese e imolese e Franco Ferruzzi commercio uova srl, è in programma giovedì 4 agosto (ore 21.00), nel Giardino della Rocca “Terzo Melandri”, cuore del centro storico della città, così come è avvenuto nelle ultime dieci edizioni.

La serata prevede l’esecuzione di canzoni italiane e della tradizione musicale europea proposte dal gruppo musicale Giovanni Ravaioli & friends. Le canzoni si alterneranno alla lettura di versi da parte dei poeti Nevio Spadoni, uno dei maggiori autori dialettali italiani, e dei russiani Linda Bagnoli ed Elio Pezzi. Verranno raccolte libere offerte a favore dei profughi dell’Ucraina.

L’ingresso è libero, nel rispetto delle norme anti Covid vigenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.