Cervia: al via le iscrizioni a “Circle Songs”, esperienza di improvvisazione corale

Più informazioni su

Sono aperte le iscrizioni a Circle Songs, l’iniziativa gratuita a cura dei servizi alla comunità del Comune di Cervia. L’attività è condotta da Maria Francesca Melloni e verrà realizzata in una versione itinerante: i tre appuntamenti avverranno in tre luoghi diversi della città (presso Scambiamenti, Sala Malva Nord e il centro “I Ragazzi del Sale”).

La Circle Song è un’esperienza creativa di improvvisazione accessibile a tutti (anche i minori di dodici anni purché accompagnati) che non necessita di particolari abilità o esperienze specifiche in campo canoro e/o musicale, ma che vanta origini molto antiche ed è diffusa in molte culture tradizionali. Il gruppo è guidato nella creazione di una canzone corale attraverso l’emissione di suoni e la realizzazione di movimenti, pertanto non è richiesto necessariamente di essere intonati. Il canto in gruppo permette di migliorare la respirazione e la circolazione, ma aiuta il anche corpo a rilassarsi, accresce l’autostima e la consapevolezza in se stessi; infine permette una più adeguata gestione dello stress ed incrementa tutte le capacità comunicative.

La prima serata si svolgerà presso Scambiamenti (via I. Nievo, 2 a Cervia) martedì 02 agosto alle ore 20.30 e seguiranno altri due appuntamenti alla stessa ora: uno sarà realizzato in data 09 agosto alla Sala Malva Nord (via dei Papaveri, 43 – angolo via delle Rose) e l’altro in data 23 agosto nel giardino del Centro I Ragazzi del Sale (corso G. Mazzini, 37).

È gradita la prenotazione al numero 3406438764.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.