Sleeping concert a Palazzo San Giacomo di Russi per festeggiare la vigilia di Ferragosto

Più informazioni su

Il Comune di Russi presenta, in collaborazione con Associazione di Promozione Sociale MU, lo sleeping concert a Palazzo San Giacomo. La notte tra il 14 e il 15 agosto, dalle 23:00 alle 7:00 del mattino quattro musticisti suoneranno ininterrottamente nel grande parco retrostante Palazzo San Giacomo.

Gli artisti presenteranno quattro lavori pensati ad-hoc per questo sleeping concert. In modo diverso, attraverso la propria sensibilità e attitudine, svilupperanno quattro diversi percorsi sonori di due ore ciascuno.

Si andrà dagli ambienti densi e fumosi di Naresh Ran, creati attraverso live looping e campionamenti in tempo reale, a Stefania ?Alos Pedretti il cui lavoro trascende i confini fra le arti performative, integrando musica sperimentale, performance e improvvisazione. Dall’esibizione di Lorenzo Abbattoir, creata attraverso microfoni che andranno a captare suoni dell’ambiente circostante e piccoli gesti, alla proposta di Giovanni Lami, che avrà come elemento cardine il nastro magnetico in continua evoluzione attraverso un lento decadimento sonoro.

Il progetto nasce nel 2020 in collaborazione con Equidistanze | Residenze Artistiche, giunte oggi alla terza edizione.

Sarà inoltre possibile visitare la mostra “ALLA NATURA. L’azione artistica come ultimo rito magico e salvifico”, curata da Alessandra Carini e Benedetta Pezzi, all’interno del magnifico Palazzo San Giacomo, costruito alla fine del XVII secolo. In mostra le opere site-specific di Andreco, Borondo, Daniele Cabri, DEM, Oscar Dominguez, Gola Hundun, Monika Grycko, Chiara Lecca, Margherita Paoletti, ed una sala interamente dedicata a Joseph Beuys. La mostra aprirà alle 21:00 e rimarrà aperta tutta la notte.

Apertura porte ore 21:00, inizio concerto ore 23:00

Biglietto unico: mostra + concerto, Euro 10

Servizio bar attivo tutta la notte e colazioni a cura di Ziggy

Si consiglia di portare una coperta o un sacco a pelo e un posacenere per i fumatori.

E’ gradita la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3313225770.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.