Solarolo, al via l’Oktoberfest con il sostegno della BCCRO

Più informazioni su

L’Oktoberfest Solarolese, organizzato dalla Pro Loco con il sostegno della BCC della Romagna Occidentale, si svolgerà da giovedì 15 a sabato 17 settembre nella centrale piazza Garibaldi. Ogni serata si aprirà alle ore 19 con le tipicità romagnole dello stand gastronomico e sarà allietata da un concerto, a partire dalle ore 20.30.
All’Oktoberfest, come da tradizione, saranno presenti gli ospiti dell’associazione Unisono di Kirchheim Am Ries, comune tedesco del Baden-Württemberg gemellato con Solarolo, che arricchiranno il menu con le specialità della loro cucina e proporranno come da tradizione la tipica birra tedesca, così come tradizionalmente avviene durante la famosa festa bavarese.
“In un’epoca di conflitti fra le nazioni questa festa ci propone di mantenere saldi i rapporti fra comunità europee, valorizzando le reciproche tradizioni in allegria – commenta Luigi Cimatti, presidente della BCC della Romagna Occidentale -. Lo stare assieme, il conoscersi e il collaborare sono aspetti che rendono forti le comunità e preziosa l’amicizia fra i popoli”.
“Ringraziamo sempre la BCC della Romagna Occidentale per il loro supporto a questa festa, momento di socialità e incontro con gli amici di Kirchheim Am Ries che è anche occasione per incrociare saperi e sapori delle tradizioni gastronomiche delle nostre città”, sono le parole di Monica Ravagli, presidente della Pro Loco di Solarosol

Il programma dell’Oktoberfest Solarolese:

Giovedì 15 settembre
Apertura stand gastronomico – ore 19
Concerto del gruppo “Onde Radio” – ore 20.30

Venerdì 16 settembre
Apertura stand gastronomico – ore 19
Concerto del gruppo “Four Cats” – ore 20.30

Sabato 17 settembre
Apertura stand gastronomico – ore 18.30
Concerto del gruppo “Alis Band” – ore 20.30

Più informazioni su