Al Magazzino del Sale la mostra fotografica “Omaggio a Cervia”

Una Mostra dal titolo “Omaggio a Cervia” si terrà dal 21 settembre al 3 ottobre alla Sala Rubicone (Magazzino del Sale Torre), con orari: 10-12 e 17-20.

Autore è il prof. Luigi Carobene, già docente di Geologia all’Università di Genova, che propone una sequenza di fotografie e di disegni originali effettuati durante le numerose permanenze a Cervia nell’arco di decenni.  La mostra vuole essere un omaggio alla città mediante l’illustrazione delle principali peculiarità che la caratterizzano e che da sempre richiamano turisti italiani e stranieri.

Da segnalare in particolare le grandi fotografie del Municipio, del Magazzino del Sale Torre e dell’interno del Teatro Comunale ottenute con una tecnica particolare e i disegni a china, tra cui quelli riguardanti le chiese di Santa Maria Assunta, di Sant’Antonio e della Madonna del Pino.

Inoltre sono esposti illustrazioni e disegni didattici sulle caratteristiche geologiche delle spiagge sabbiose come quella di Cervia. Arricchiscono la mostra descrizioni esplicative delle immagini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.