Castel Bolognese. Terzo anno sotto la gestione “Corelli” per la scuola di musica “Nicola Utili”

L'offerta didattica è in continua crescita: in arrivo i corsi di arpa e performance training

La Scuola di Musica Nicola Utili di Castel Bolognese sarà gestita per il terzo anno consecutivo dalla Cooperativa LaCorelli di Ravenna, beneficiaria dei finanziamenti del Fondo Unico per lo Spettacolo riconosciuti dal MiBACT, a conferma del suo valore di Ente culturale di rilevanza nazionale.
Nei suoi primi due anni di vita la Scuola, pur in un momento difficilissimo per il settore musicale e per la didattica, ha registrato un incremento continuo degli iscritti e una costante fidelizzazione degli allievi, potendo così garantire la prosecuzione delle attività artistiche e l’ampliamento progressivo dell’offerta. Decisamente una grande soddisfazione per il corpo docente e per la dirigenza della “Nicola Utili”, rappresentata da Federica Zanotti e Riccardo Trasselli, rispettivamente direttrice e vicedirettore della Scuola.

Un successo reso possibile anche dal supporto continuo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castel Bolognese e dell’Unione della Romagna Faentina, espressione di un territorio che ama e sostiene l’arte musicale in ogni sua forma.
Il nuovo Anno Didattico 2022/2023, che sarà inaugurato sabato 24 settembre nei locali della Scuola, conferma l’offerta già ricchissima delle edizioni precedenti, con corsi di canto moderno, batteria, pianoforte, sax, trombone, flauto, chitarra classica/elettrica, basso elettrico/contrabbasso, teoria musicale e solfeggio e violino. Ad ampliare ulteriormente la gamma di corsi offerti si aggiungono quello di arpa e performance training, vera novità di quest’anno. Attraverso una preparazione mirata il training intende offrire alle nuove band e a quelle già avviate strumenti e strategie per ottimizzare il livello delle loro performance sul palcoscenico.

La Scuola è come sempre aperta ad allievi di ogni età e livello, dai principianti agli avanzati. Per ogni informazione sui corsi e le iscrizioni la Segreteria è a disposizione al n° 339-6249299 e all’indirizzo: scuolanicolautili@lacorelli.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.