Ravenna. Ritornano le visite guidate gratuite alla chiesetta di Ponte delle Assi 

Più informazioni su

Nel 2021 si è concluso l’intervento di restauro che ha interessato l’Oratorio della Madonna di Pompei costruito nel 1766, meglio conosciuto come chiesetta di Ponte delle Assi, restituito alla città e al culto che è stata affidata alla parrocchia di San Paolo Apostolo di Ravenna.

Per far conoscere e ammirare la chiesina nel suo riacquistato splendore è stata organizzata un’altra visita guidata prevista per venerdì 23 settembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Le visite, aperte a tutta la cittadinanza, saranno gratuite e condotte dallo storico dell’arte Dott. Filippo Trere’ e non occorre la prenotazione. Per chi raggiungerà la chiesina in macchina è disponibile l’adiacente parcheggio nel piazzale dell’area ex “Silla”, con ingresso da viale Alberti n. 300, mentre l’accesso per i pedoni è quello al termine della via Bassa. Per la visita dell’Oratorio è richiesta l’uso della mascherina.

Nell’Oratorio Madonna di Pompei si tiene anche, per la prima volta, una rassegna musicale di musica da camera e concertistica il prossimo concerto è previsto per il 29 ottobre 2022.

Per prenotazione, solo per i concerti, telefonare o mandare messaggio WhatsApp  al numero 3888091315.

 

Più informazioni su