Incontro alla sede dell’Ordine degli Architetti di Ravennna: si ragiona su “Spazi fragili: rigenerare comunità e ambiente”

Più informazioni su

Prende il via venerdì 23 settembre, la serie di incontri ed eventi organizzati dall’Ordine degli Architetti di Ravenna nell’ambito della manifestazione regionale “Rigenera – Fare con”, sviluppata in tutti i capoluoghi emiliano-romagnoli e dedicata al tema della rigenerazione urbana.

A Ravenna, l’Ordine realizza un evento unico, dal titolo “Spazi fragili: rigenerare comunità e ambiente”, suddiviso in tre tappe e dedicato alla Darsena di città. Ogni tappa presenterà un intervento e un approccio diverso al tema della rigenerazione.

Gli incontri si svolgeranno alla sede dell’Ordine di via Zirardini, al cui interno sarà allestito un “modulo abitativo” ideato dallo Studio Denara; qui, per ogni singola settimana, lo studio coinvolto presenterà una propria mostra sul tema.

Si comincia domani pomeriggio, venerdì 23 alle 17.30, con Officina MEME Architetti, sul tema “La sfida del cambiamento: l’innovazione nella trasformazione del territorio. La rigenerazione della Darsena di Ravenna”.

Le mostre saranno visitabili ognuna per una settimana, negli orari d’apertura della sede dell’Ordine (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30). Al contempo, lungo via Zirardini è stato allestito uno spazio espositivo pubblico con manifesti che illustrano “Rigenera” e le attività sviluppate dall’Ordine di Ravenna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.