Ottimi dati di affluenza per il nuovo infopoint turistico alla Stazione di Ravenna: più della metà dei visitatori sono stranieri

Nella stagione estiva ormai al termine, una nota decisamente positiva per Ravenna Incoming viene dal nuovo infopoint turistico aperto dal Consorzio nei locali della stazione ferroviaria ravennate.

Da fine aprile, quando è stato inaugurato, ad oggi, il punto informativo – aperto dal giovedì alla domenica, dalle 11 alle 18 – ha ottenuto un importante riscontro da parte dei turisti, fornendo un supporto significativo per dare informazioni e indicazioni di vario tipo (sulle prenotazioni alberghiere, sugli itinerari, sui monumenti cittadini e via dicendo). E certamente anche il successo che sta ottenendo il Treno di Dante ha rafforzato la presenza strategica del nuovo punto informativo.

Un dato interessante riguarda la presenza di stranieri all’infopoint della Stazione: in questi primi mesi di apertura sono stati il 51% del totale, un numero decisamente significativo. Curiosamente, la stessa lusinghiera percentuale registrata da Ravenna Incoming, negli ultimi due mesi, per quanto riguarda la presenza alle visite guidate (soprattutto quelle più “classiche”, ad esempio legate ai mosaici).

L’apertura dell’infopoint della Stazione è programmata fino a metà novembre, in concomitanza con la Maratona di Ravenna: “ma visti questi dati davvero confortanti, speriamo che l’esperimento possa essere confermato anche il prossimo anno, a partire nuovamente dalla primavera”, confida la direttrice di Ravenna Incoming, Francesca Ferruzzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da armando

    questi punti di informazione sono tutti importanti, proprio ora dopo anni di pandemia e il turismo ha ricominciato a girare.- Fondamentale quello di Piazza s.Francesco!!!in piazza questa estate, i ragazzi magliette gialle hanno dato informazioni a tante persone.- molte volte girando x la citta’, vengo fermato x dare informazioni !!! è giusto, continuate cosi e speriamo al prossimo anno qualcuno in piu, magari in altre zone, che so…inizio di via Cavour Piazza Baracca…. grazie …