Il Tour Poetico “Vivere nel sole” al Teatro Alighieri il 4 ottobre. Sul palco Nevio Spadoni con le poesie in dialetto ravennate

Più informazioni su

Il vento della Poesia giunge al Teatro Alighieri di Ravenna, il 4 ottobre, alle ore 18.30, con la seconda edizione di “Vivere nel sole”, spettacolo (ad ingresso gratuito) tutto dedicato all’arte della Poesia, un viaggio nel tempo e senza tempo, con i poeti  Alessandro Fo, Valerio Magrelli, Ennio Cavalli, Franco Buffoni, Gabriella Sica, Corrado Calabro’, Paolo Ruffilli, Angelo Sagnelli, Stefania Lubrani, Nicoletta Benedetti, Elisa Aquilani, Monia Lauroni, Maurizio Bernini, Claudio Sensi e il romagnolo Nevio Spadoni.

Tra gli attori il poliedrico Clive Riche che replicherà in inglese la lettura di Remo Girone della poesia dedicata alla tragedia della guerra “Non più lacrime Ucraina” e sulla musica di Pino Marcucci.

Ci saranno poi Rosmunda D’Amico, Patrizia Tapparelli, Roberto Fia, Luca Patrone, Franco Nero, Arnoldo Foà, Nando Gazzolo, alcuni in presenza altri in video. A Nicola Masotti è affidato il compito di condurre la kermesse poetica.

Il poeta Nevio Spadoni declamerà le sue poesie in dialetto ravennate accompagnato dal commento musicale del Maestro Christian Ravaglioli. Durante la manifestazione verranno attribuiti premi e riconoscimenti, per l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal Vice Sindaco e per i partecipanti.

Il Tour “Vivere nel sole” è realizzato con il fondamentale sostegno dalla Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele, e ispirato da una sua raccolta di poesie dal titolo medesimo.

Sandrino Aquilani, ideatore e Direttore Artistico della manifestazione, invita la Città di Ravenna ad una partecipazione numerosa, insieme alla popolazione scolastica, alle associazioni Culturali, agli appassionati di poesia.

Più informazioni su