“La Divina Commedia come 5° Vangelo” continua con Riccardo Starnotti

Proseguono le Conferenze de “La Divina Commedia come 5° Vangelo”. Nella scorsa lezione, Riccardo Starnotti ha affrontato la Commedia come Giubileo interiore, la vita è come un viaggio, la vita umana è indicata attraverso la metafora del viaggio, Il cammin di nostra vita…nella vita terrena l’essere umano è “in via”, “in viaggio..  è la nostra vita, il nostro viaggio interiore ripercorso con la Commedia”.

Domenica 6 novembre sala Ragazzini, ingresso in Largo Firenze, ( alle spalle della Basilica di San Francesco ) alle ore 18.30, il secondo appuntamento “Dalla Selva oscura alla visione di Lucifero”, un approfondimento dei riferimenti biblici presenti nella prima Cantica dell’Inferno. 

Riccardo Starnotti è Presidente dell’Ass. Cult. Amici di Dante in Casentino, guida turistica di Firenze, esperto su Dante Alighieri e la Divina Commedia.  Inventore del “Cammino di Dante in Casentino”, promotore di viaggi d’istruzione e per gruppi nei luoghi solcati dal Sommo Poeta nei luoghi dell’esilio, in particolar modo in Casentino, prima valle dell’Arno e con un’esperienza decennale e più di 100 eventi tra serate dantesche, conferenze e corsi online.
Evento realizzato grazie al contributo della BCC.