Il rapper cervese Djomi in finale al Tour Music Fest 2022 con Mogol e Kara DioGuardi

Domenico Giovanni Pini, in arte Djomi, è stato tra i giovani rapper che hanno superato dapprima le Live Audition della nuova edizione del Tour Music Fest – The European Music Contest, poi le due finali, svoltesi nella Repubblica di San Marino il 23 e 24 novembre: un risultato che gli ha dato accesso alla finalissima della categoria Rapper che si svolgerà domenica 27 novembre al Teatro Nuovo di San Marino. Djomi è infatti uno dei tre finalisti selezionati dalla giuria sugli oltre 300 rapper che hanno partecipato alla sfida. Il sogno di Domenico Pini, in arte Djomi, era appunto quello di esibirsi alla finalissima in programma il 27 novembre al Teatro Nuovo di San Marino al cospetto di Mogol, Ensi, Boosta dei Subsonica, Paola Folli e dell’attesissima Kara DioGuardi, giurata di American Idol e autrice per Pink, Demi Lovato e Anastacia.

Il traguardo raggiunto da Djomi, 20 anni, della provincia di Ravenna, è importante – si legge nella nota stampa -considerando gli oltre 20.000 tra artisti e band partecipanti provenienti da tutta Europa. Il rapper è riuscito a far breccia sull’esigente commissione artistica del Tour Music Fest e ad aggiudicarsi a pieno merito un posto nella Finalissima, che si terrà  il 27 novembre al Teatro Nuovo della Repubblica di San Marino (location che lo scorso anno ha ospitato le finali sammarinesi dell’Eurovision Song Contest). Tour Music Fest – Music Meeting Festival è una manifestazione dedicata alla musica emergente e a coloro che vogliono lavorare nel mondo della musica, con oltre 50 eventi gratuiti, 15 Masterclass con i grandi della musica italiana e internazionale, e tantissimi spettacoli e concerti.

Durante le finali nazionali sono andate in scena le performance degli artisti finalisti di questa 14° edizione del TMF provenienti da tutte le regioni d’Italia e Djomi, dopo questa importante quanto impegnativa prova, si esibirà in finalissima al cospetto dei presidenti di giuria Mogol e Kara Dioguardi, dei rappresentanti Berklee – College Of Music e dei massimi esponenti della discografia italiana. Un sogno per tutti i giovani artisti emergenti italiani, che per Djomi diventerà realtà. Partito dalla prima esibizione a Bologna lo scorso ottobre, adesso avrà l’onere e l’onore di rappresentare la propria città, Cervia, per la categoria artistica Rapper del Tour Music Fest. In caso di vittoria, i premi saranno la produzione di un singolo offerta dallo sponsor Riunite, il vino lambrusco più bevuto al mondo, strumenti musicali offerti da Algam Eko e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro da investire nella propria musica.

Siti web: www.tourmusicfest.it, www.djomi.it