Riccardo Muti direttore emerito a vita della Chicago Symphony Orchestra. Le congratulazioni del sindaco de Pascale

Il Pala De Andrè si prepara ad ospitare nella serata di domani, domenica 2 luglio, il concerto della Banda dell’Arma dei Carabinieri, diretta dal Colonnello Massimo Martinelli. Un appuntamento inserito nell’ambito dell’edizione 2023 di Ravenna Festival che vedrà l’eccezionale presenza del Maestro Riccardo Muti, sul podio per dirigere l’ouverture dal Guglielmo Tell di Rossini.

“Per la nostra città si tratta di una nuova occasione per assistere ad uno spettacolo di grande musica e apprezzare il talento straordinario del Maestro Muti, recentemente insignito dell’incarico di direttore emerito a vita della Chicago Symphony Orchestradichiara il sindaco Michele de Pascale-. Un meritato riconoscimento che rende onore alla sua figura e per il quale gli esprimiamo le nostre più sincere congratulazioni”.

“Un grazie sentito alla Banda dell’Arma dei Carabinieri che, con un generoso gesto di solidarietà, ha rinunciato al proprio compenso per aiutare le realtà locali colpite dall’alluvione. Sarà una grande festa aperta a tutti e a tutte che renderà omaggio a tutte le bande d’Italia, nel segno della musica e della condivisione” conclude il sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da bi

    stranamente il valore di persone come muti viene valorizzato quasi di piu fuori che in
    patria -sindaco come mai quando si parlava di ravenna capitale della cultura non ne
    avete fatto un portavoce che certo ci avrebbe dato tanta credibilità?

  2. Scritto da Direttore

    Signor bi, per la cronaca le ricordo che la vicenda della Capitale europea della cultura fu gestita interamente dal predecessore di Michele de Pascale, poi prematuramente scomparso. LA REDAZIONE