Яibalta a Ravenna: eventi musicali alla Rocca Brancaleone organizzati da giovani artisti

Più informazioni su

Яibalta è il nuovo progetto proposto da Tribù Baap a.p.s. che si occupa della creazione, organizzazione e gestione di eventi nel campo delle arti visive, performative e musicali. Si tratta di un evento musicale diviso in due appuntamenti: il 4 e il 15 settembre presso la Rocca Brancaleone dalle ore 20.00 alle ore 24.00.

L’evento nasce per dare voce agli artisti emergenti ancora sconosciuti al pubblico ravennate. Lo scopo infatti è quello di puntare un riflettore sul panorama musicale indipendente e di promuoverlo. Per offrire un evento variegato e coinvolgere il pubblico, Яibalta  fa da palco anche ad artisti già conosciuti nel territorio, creando così un mix stimolante e fresco.

Tribù Baap a.p.s nasce a marzo 2023 dalla volontà di studenti ed ex studenti del Corso di Laurea Magistrale Beni Archeologici, Artistici e del Paesaggio: Storia, Tutela e Valorizzazione (acronimo BAAP) del quale rimane traccia nel nome dell’Associazione. Prima di assumere forma ufficiale, i membri di Tribù Baap hanno fondato il collettivo omonimo con il quale si sono cimentati nella creazione della mostra “Questi Sogni Assurdi”, tenutasi presso gli spazi espositivi comunali di Palazzo Rasponi 2 (PR2) dal 14 gennaio 2023 al 5 febbraio 2023. Oltre alla mostra, l’Associazione ha presentato due performance artistico-musicali: “Sotto il pensiero” di Kristina Grudneva, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Ravenna e gli studenti del Conservatorio Verdi di Ravenna, in occasione della giornata internazionale della musica (21/06) presso Piazza Kennedy; e “Impressione dell’effimero” di Federico Ferroni, in collaborazione con la Pro Loco di Punta Marina Terme, il 25/06 presso la Pineta di Punta Marina Terme, nell’area antistante il bunker della Seconda guerra mondiale.

L’evento è organizzato da Tribù Baap in collaborazione con il bar Brancaleone e RoccaLab; è sponsorizzato da Caco Events e gode del patrocinio del Comune di Ravenna.

Più informazioni su