Terra, acqua, fuoco e metallo: a Ravenna al via i laboratori per bambini sugli elementi

Riparte domenica 14 gennaio la minirassegna “Domeniche al museo”, una ricca programmazione di laboratori e narrazioni che il Teatro del Drago e il Museo La casa delle Marionette rivolge al pubblico delle famiglie, ai bambini, genitori, nonni, turisti, visitatori, per scoprire il fantasioso mondo del Teatro di Figura. Da domenica 14 gennaio infatti, il Museo La Casa delle Marionette ospiterà “Gli elementi della figura”, un ciclo di laboratori dedicati ai cinque elementi della natura terra- fuoco- aria-acqua- metallo, per permettere a bambini e bambine di vivere da protagonisti l’affascinante mondo del teatro di Figura. Sarà così possibile esplorare il legame tra arte e natura e riflettere, in modo giocoso e coinvolgente, sull’impatto ambientale delle nostre scelte quotidiane. A partire da materiali di riciclo ed ecosostenibili verranno costruiti marionette, burattini, sagome per ombre, pupazzi… sperimentando tecniche diverse, guidati dalla fantasia.

Il primo appuntamento di domenica 14 gennaio alle ore 11 sarà dedicato all’elemento metallo con il laboratorio “Inverno di ferro”, per realizzare buffi personaggi animati, con l’utilizzo di semplici fili di ferro. A partire dai 3 anni.

Prossimo appuntamento: venerdì 9 febbraio ore 17- La magia delle luci, laboratorio dedicato all’elemento fuoco

PRENOTAZIONI

Visti i posti limitati, si consiglia la prenotazione telefonando al numero 3926664211, oppure inviando una mail a prenotazione@teatrodeldrago.it.
INGRESSO UNICO A BAMBINO € 5,00.