Allo spazio culturale Scambiamenti di Cervia Enrico Piraccini presenta la raccolta di poesie “Stagioni Scordate”

Allo spazio culturale Scambiamenti, in via Ippolito Nievo a Cervia, per l’ultimo appuntamento della Reading night, martedì 30 aprile alle 21 tornerà protagonista la poesia con Enrico Piraccini, che presenterà il suo nuovo libro “Stagioni Scordate”.

Nato a Cesena nel 1993, cervese, Enrico Piraccini trasforma in testo i suoi pensieri fin dall’adolescenza, ma solo durante l’università, negli anni trascorsi studiando Lettere Moderne a Bologna dal 2012, acquisisce una maggiore coscienza del testo poetico. Dopo aver scritto in quel periodo molte poesie (ancora non pubblicate) approda alla dimensione del microfono in scena, partecipando a ed organizzando una serie di Poetry Slam L.I.P.S. tra 2015 e 2021. In concomitanza a questa esperienza legata all’oralità continua a lavorare sul testo scritto, che può essere letto ad alta voce ma è pensato per essere fruito dalla pagina. “Stagioni scordate” è il risultato di questa idea compositiva più silenziosa, una raccolta autopubblicata di 68 poesie scritte tra 2016 e 2023, quasi nessuna letta dal vivo negli anni precedenti.

Dopo la presentazione del libro, partirà l’Open Mic di Scambiamenti. Chiunque voglia leggere qualcosa, parlare, esporre suoi pensieri, cantare, avrà accesso libero al microfono. Ci si può prenotare scrivendo a Scambiamenti oppure semplicemente presentarsi sul posto la sera dell’evento.

Durante la serata sarà attivo un servizio bar a cura di Valentina Café.

Per informazioni contattare gli organizzatori su Whatsapp 3382196514 o telefonicamente negli orari di apertura dello spazio culturale.