Risate assicurate, lunedì 27 maggio, con l’improvvisazione teatrale di 05 Quarto Atto all’Hotel Mattei di Ravenna

Risate assicurate, lunedì sera 27 maggio, in occasione dello spettacolo d’improvvisazione teatrale del corso 2023/24 dell’associazione ravennate 05 Quarto Atto. Appuntamento alle 21 al Grand Hotel Mattei a Ravenna, nella sala Teodorico, che sarà trasformata con quinte, luci e regia in un teatro molto speciale.

Si tratta di uno dei momenti più importanti dell’associazione, una grande festa, per vedere qualcosa di nuovo e soprattutto ridere a crepapelle –assicura il presidente Lorenzo Belloni -. Solitamente  gli allievi-attori del primo corso vivono questo appuntamento con grande professionalità, pur essendo alle prime esperienze. È uno show in cui viene messo in scena tutto ciò che è stato imparato in un anno”.

“Mettersi in gioco” è questo il segreto per chi decide di vivere l’esperienza dell’improvvisazione teatrale e il gruppo di quest’anno è particolarmente certamente carico di energia” spiega Belloni, sottolineando che si tratta di un gruppo numeroso e formato anche da giovani.

“È molto emozionante perché gli allievi vanno in scena per la prima volta e c’è molta curiosità anche tra il pubblico perchè è un’occasione per scoprire nuovi talenti – prosegue -. Potremmo immaginarlo come una specie di ballo delle debuttanti”.

“Il mio consiglio è: siate coraggiosi perché tutto quello che darete sul palco sarà un regalo agli spettatori” dichiara il presidente dell’associazione.

Come sarà organizzata la serata? Lo spettacolo dura un paio d’ore e vedrà esibirsi una 15ina di allievi e allieve. Dopo una prima presentazione degli allievi da parte dei maestri inizierà una specie di lezione aperta. Ovviamente vi sarà il coinvolgimento del pubblico: da suggerimenti sull’inizio storie o con altre situazioni e esercizi a cui prendere parte. Insomma, non c’è dubbio, ne varrà veramente la pena!” conclude Belloni.

La serata è ad offerta libera.