“Romagna nostra”, presentazione del libro di Giordano Sangiorgi

Più informazioni su

Domenica 30 agosto alla Festa del Pd di Ravenna nell’area Libreria e il giorno successivo, lunedì 31 agosto, alla Festa del Pd di Faenza nell’area Giovani si terrà la presentazione di "Romagna Nostra – Autobiografia semiseria di un promoter predestinato", il libro del patron del Mei Giordano Sangiorgi uscito a fine primavera in tutte le librerie e che ha venduto a oggi intorno alle 500 copie in tutta Italia.
A Ravenna condurrà l’incontro il giornalista e critico musicale Gianni Arfelli con gli interventi di Claudio Caprara, direttore di Red Tv, Gianluca Lo Presti, produttore discografico della DiscoDada, Stefano Bon, scrittore ravennate, e il musicista folk Massimo Pirini. A Faenza l’incontro sarà condotto dal giornalista Riccardo Isola con gli interventi della ricercatrice universitaria Simona Sangiorgi (Fondazione Umberto Eco), dello storico faentino Claudio Casadio, dell’editore Mauro Gurioli, del musicista Pietro Bandini e tanti altri.

Il libro, uscito per la Editrice Zona (www.editricezona.it) con la prefazione di Cristiano Cavina, scrittore affermato e musicista emergente a Faenza Rock, è stato presentato al Mei 2008. I due incontri vogliono fare il punto sulla nuova identità culturale e musicale del territorio romagnolo che ha da oramai oltre 15 anni una tradizione in ambito pop-rock indipendente ed emergente di grande innovazione e avanguardia ma che ancora deve trovare il suo riconoscimento istituzionale diventando di fatto, come è accaduto con il Mei, elemento di traino del territorio attraverso la valorizzazione dei propri talenti, superando la necessità così di essere "terra di conquista" da parte di culture omologate e globalizzate che rischiano l’estraniazione e l’alienazione dai nostri territori.

Gli incontri sono liberi e aperti a tutti. Durante la serata Valentina Ferrucci, titolare della Libreria Regnoli 12 di Forlì, leggerà alcuni passi e sarà possibile acquistare direttamente il libro a prezzo scontato.

Più informazioni su