Giallo di Romagna, da Imola a Lugo per arrivare a Bagnara

Più informazioni su

Ritornano il 19 aprile gli appuntamenti con Giallo di Romagna, l’evento dedicato alla letteratura di genere e alla Romagna.
Come anticipato a Marzo, in occasione del lancio del concorso letterario di Giallo di Romagna, la manifestazione bagnarese di quest’anno avrà un’anteprima a Imola e una a Lugo.

Il primo appuntamento è il 19 aprile alle ore 20.30 al caffè Bologna di Imola in via Emilia 206, con Enrico Gulminelli e il suo libro "Ero amico di Angelo Fabbri – Bologna: un gruppo di studenti, un delitto del DAMS". Prefazione di Carlo Lucarelli.

Enrico Gulminelli presenterà poi il suo libro il 21 aprile alle ore 18.00 alle librerie.coop nel centro commerciale Globo di Lugo in via Foro Boario 30.

Durante i due appuntamenti dialogheranno con l’autore, rispettivamente, la professoressa Fabrizia Fiumi e lo scrittore Eraldo Baldini.

Gli altri appuntamenti in programma sono il 3 maggio alle ore 20.30 al caffè Bologna con Massimo Padua che presenterà oltre il suo noir ambientato in Romagna – "L’ipotetica assenza delle ombre" – gli altri della collana I Draghi editi da Voras di Alfonsine.

Infine, il 5 maggio alle ore 18.00 presso librerie.coop del centro commerciale Globo, Samantha Momentè presenterà "Io vi odio tutti quanti" e insieme a Massimo Padua analizzerà i contenuti del romanzo di genere e illustrerà le regole grazie alle quali si genera suspense nella scrittura.

Più informazioni su