Chiara Caselli e Roberto Citran in “Le ho mai raccontato del vento del nord” al Comunale di Cervia

La piece, tratta dal romanzo epistolare di Daniel Glattauer, in scena il 16 e il 17 dicembre.

Più informazioni su

La ricca Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Cervia proseguirà, martedì 16 e mercoledì 17 dicembre alle ore 21, con Le ho mai raccontato del vento del nord, tratto dall’omonimo capolavoro di Daniel Glattauer, venduto in milioni di copie in tutto il mondo e descritto cone “uno dei più coinvolgenti dialoghi d’amore della letteratura contemporanea”. Questa versione teatrale, prodotta dal Teatro Stabile di Verona e diretta da Paolo Valerio, vede protagonisti Chiara Caselli e Roberto Citran.

Si ricorda che, come consuetudine, i due protagonisti incontreranno il pubblico nel secondo giorno della loro permanenza cervese, mercoledì 17 dicembre alle ore 18.30 presso il Ridotto del Teatro Comunale di Cervia. L’ingresso all’incontro è gratuito.

Un’email all’indirizzo sbagliato e, tra due perfetti sconosciuti, scatta la scintilla. Come in una favola moderna, dopo aver superato l’impaccio iniziale, tra Emmi Rothner (sposa e madre irreprensibile dei due figli del marito) e Leo Leike (psicolinguista reduce dall’ennesimo fallimento sentimentale) si instaura un’amicizia giocosa, segnata dalla complicità e da stoccate di ironia reciproca e destinata ben presto a evolvere in un sentimento ben più potente, che rischia di travolgere entrambi.

Le ho mai raccontato del vento del nord è tratto dal libro di grande successo internazionale, pubblicato in Italia da Feltrinelli: romanzo d’amore epistolare dell’era di internet, descrive la nascita di un legame intenso, di una relazione virtuale che si rafforza irresistibilmente. Un rapporto di questo tipo potrà mai sopravvivere a un vero incontro?

Biglietti: prevendite e prenotazioni telefoniche da lunedì 15 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 presso gli uffici del Teatro Comunale con ingresso dal Viale della Stazione – tel. 0544 975166. Prevendite on line: www.vivaticket.it. Prezzi: da 20 a 12 euro

Info: 0544/975166 e www.accademiaperduta.it

Più informazioni su