Al via questa sera al Pala de Andrè la XXVI edizione di Ravenna Festival

Il direttore d'orchestra Zubin Mehta dirige l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino in un programma classico-romantico

Più informazioni su

La ventiseiesima edizione di Ravenna Festival, il cui cuore è costituito da un profondo omaggio a Dante Alighieri nei 750 anni della nascita, si apre giovedì 4 giugno con un avvincente concerto sinfonico – alle 21, nell’ormai storico Pala De André – che vedrà il ritorno di Zubin Mehta sul podio della “sua” Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino che dirige esattamente da trent’anni. In cartellone un programma classico-romantico che si aprirà con l’Ouverture “Leonore n.3” di Beethoven; seguiranno il decadente “Preludio e morte di Isotta” di Wagner e la struggente sinfonia n.6 di Ćaikovskij “Patetica”.

Il concerto inaugurale è stato realizzato grazie al prezioso contributo di Eni.

Ricordiamo che è attivo il servizio navetta gratuito dalla stazione di Ravenna al Pala de Andrè: partenza alle ore 20.15 e 20.30 da Piazza Farini e rientro al termine dello spettacolo con due corse. Il servizio è realizzato da Start Romagna grazie al prezioso contributo di Tecno Allarmi Sistemi Ravenna.
 
Info e prevendite: 0544 249244 – www.ravennafestival.org
Biglietti: da 15 euro (ridotti 12) a 93 euro (ridotti 85)
‘I giovani al festival’: fino a 14 anni, 5 euro; da 14 a 18 anni, 50% tariffe ridotte.

Più informazioni su