A Ravenna il festival della formazione teatrale

Il festival, arrivato alla sua nona edizione, avrà come titolo "per gioco o per amore"

Più informazioni su

Il festival “per gioco e per amore”, arrivata quest’anno alla sua nona edizione, è la rassegna regionale degli esiti di fine laboratorio organizzati e condotti da Teatro delle Temperie.

 

Nell’arco dei mesi in cui si tiene il festival, più di mille allievi partecipano alla realizzazione di quaranta esiti di fine laboratorio che si alternano su vari palcoscenici, sia presso il Teatro Calcara che in altri teatri del territorio, come il Teatro Frabboni di Savigno, il Teatro Cantelli di Vignola, l’ex – melò di Crevalcore e la Sala Polivalente di Castello di Serravalle.

Il festival si articola in tre cartelloni: “Per gioco e per amore junior”, con i saggi dei laboratori per bambini e ragazzi, “Per gioco e per amore” con i saggi dei laboratori per adulti ed “È l’ora di teatro”, con tutti i saggi dei laboratori rivolti alle scuole.

Gli allievi si dedicano chi “per gioco”, chi “per amore”, chi per entrambi, e tutti con grande intensità a sperimentarsi insieme ai compagni sullo straordinario terreno del teatro. “per gioco e per amore” non vuole essere soltanto un momento di esibizione ma sopratutto un’ulteriore occasione formativa e di incontro con la cittadinanza. “per gioco e per amore” è una grande opportunità di formazione e di crescita per allievi ed insegnanti che hanno l’occasione di confrontare esperienze, tempi e modi di lavoro, differenti approcci al testo e all’interpretazione.

Il festival è occasione di incontro e scambio grazie al coinvolgimento e al confronto con le numerose realtà che manifestano il desiderio di condividere con i nostri allievi il divertimento, la passione e la vitalità che il teatro riesce a infondere in maniera profonda e unica.

Per il programma completo http://bit.ly/1SZmmMU

info

tel 051.963037

info@teatrodelletemperie.com

 

Più informazioni su