Quantcast

A Ravenna performance teatrale “Sculture Sonore: Il Grande Ferro R”

Oggi alle 19 al Pala de Andrè

Più informazioni su

Legambiente Salvalarte, Circolo Matelda Legambiente Ravenna e Associazione RiBellArti hanno scelto l’importante opera d’arte contemporanea IL GRANDE FERRO R come simbolo dell’edizione 2016 di Salvalarte a Ravenna, al fine di valorizzare, rendere fruibile l’opera e sensibilizzare la cittadinanza all’arte contemporanea incominciando dalla riscoperta del GRANDE FERRO R ad opera dell’artista scomparso Alberto Burri situata al Pala de Andrè.

 

Sarà questo il palcoscenico per la rappresentazione teatrale “Grande Ferro R” in programma per oggi alle 19 una performance artistica “Sculture Sonore: Il Grande Ferro R” a cura di Abra Degli Esposti, Simone Marzocchi, Jacopo Biserni e Gian Luca Viscuso.

Sabato 16, dalle 18,30 sarà possibile visitare un mostra fotografica e installazioni lungo il percorso che accompagnerà il pubblico sotto il Grande ferro e visionare un video delle interviste ai cittadini nell’area esterna del Pala de Andre’ realizzato i primi di aprile dal Collettivo Antartide che presenta alcune interviste ai cittadini di Ravenna. Lo scopo dell’intervista era quello di sensibilizzare e coinvolgere i ravennati, far conoscere l’esistenza dell’opera ed il suo autore. Le domande rivolte al pubblico erano: quanto conta nel tuo quotidiano l’arte? Riconosce questa opera? Sai chi è l’autore? È stato prodotto un video a cura di Al Casello Produzioni e Collettivo Antartide che si trova su youtube  https://www.youtube.com/watch?v=J3rLEPYAWLs  con oltre 1300 visualizzazioni.

Iniziativa in collaborazione con Collettivo Antartide Ravenna e Coop. Alleanza 3.0.

Più informazioni su