Matteo Succi e Marco Santià sul palco della sala Corelli per la rassegna Giovani in Musica

Più informazioni su

Per il terzo appuntamento della rassegna “Giovani in Musica” curata dall’Associazione Angelo Mariani, mercoledì 11 ottobre alle 17 a salire sul palco della Sala Corelli del Teatro Alighieri sarà un giovane talento del clarinetto, Matteo Succi, accompagnato dal pianista Marco Santià.

Il ventenne Matteo Succi si è diplomato presso l’Istituto Musicale “Giuseppe Verdi” di Ravenna sotto la guida di Mirco Ghirardini e attualmente frequenta l’ultimo anno del triennio accademico di discipline interpretative. Fra i diversi concorsi vinti, spiccano il premio speciale della giuria Virtuosité al Concorso “Antonio Salieri” di Legnago e i Primi Premi al Concorso “I nuovi talenti del clarinetto”, indetto dall’Accademia del Clarinetto di Camerino, e al Concorso Internazionale “Città di Firenze premio Crescendo”.

Marco Santià dopo il diploma conseguito al Conservatorio “Giovanni Battista Pergolesi” di Fermo, ha effettuato il Corso di Perfezionamento con pianisti del calibro di Enrico Belli, Boris Petrushanskij, Alexander Lonquich. Si è poi diplomato in composizione e direzione d’orchestra presso il Conservatorio “Giovanni Battista Martini” di Bologna.

In ossequio al tema della rassegna “Verso il ‘900”, i due musicisti si cimenteranno nell’esecuzione di musiche dell’ars gallica francese composte a cavallo tra la fine dell’Ottocento ed il primo Novecento da autori quali Aubin, Poulenc, Debussy, Francaix, con omaggi oltre che alla tradizione italiana rappresentata da Luciano Berio, anche a quella russa e spagnola rispettivamente presenti con brani di Sergej Rachmaninov e Manuel de Falla.

La rassegna si realizza grazie al prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Biglietti al concerto € 3.00. Ingresso gratuito per i Soci dell’Associazione Mariani, RavennAntica, Università per gli Adulti di Ravenna, iscritti alle Scuole di Musica, Istituti Musicali e Conservatori.
Vendita biglietti il pomeriggio del concerto dalle 16.30.

Più informazioni su