Raccolta di beni alimentari e giocattoli al concerto di Natale in San Francesco a Ravenna

Chi interverrà allo spettacolo, questa sera, giovedì 21 dicembre alle 21, è invitato a portare con sè beni alimentari e oggetti per bambini, che saranno donati ai bisognosi tramite le Caritas parrocchiali

Più informazioni su

In occasione del tradizionale Concerto di Natale che la Cooperativa Emilia Romagna Concerti organizza giovedì 21 dicembre alle 21 nella Chiesa di San Francesco a Ravenna è stata attivata una raccolta di beni di prima necessità e oggetti per i bambini che saranno consegnati dalle Caritas Parrocchiali prima delle festività natalizie.

In collaborazione con i Lions Club, tutte le persone che si recheranno al Concerto sono invitate a portare sia beni di consumo come pasta, caffè, the, olio di semi e di oliva, biscotti, dolci, ma anche quaderni, materiale per lo studio, giocattoli e peluche destinati alle famiglie di Ravenna in difficoltà. La Coop ha generosamente contribuito con 600 panettoni che sono già in distribuzione.

Il Concerto di Natale prevede l’esibizione della Orchestra Senzaspine, che verrà diretta dal Maestro Tommaso Ussardi nella sua grande formazione sinfonica e vedrà brani religiosi e popolari di Ciaikowsky, Bizet, Strauss. Alla fine della serata si esibiranno i cori della Scuola Secondaria e Primaria dell’I.C. “Damiano” diretti da Elisabetta Agostini e Maria Grazia Amato che eseguiranno tre canzoni di Natale.

Durante  il  Concerto di Natale organizzato da Erconcerti a Forlì alcuni giorni fa, la raccolta di beni di consumo, coordinata da tutti i Club Service della Città, ha totalizzato oltre 400 chili di prodotti, e per questo gli organizzatori  si appellano  alla generosità dei ravennati con l’augurio che la nostra città possa superare in generosità i “cugini” forlivesi.

Più informazioni su