Giovanni Prodi indaga su Storia e storie della famiglia Kennedy alla sala Ragazzini di Largo Firenze

Più informazioni su

L’Associazione Capit Ravenna in collaborazione con il Gruppo Amici del Pettirosso, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, presenta un incontro sul tema Storia e storie della famiglia Kennedy. Sabato 24 marzo alle 17.30 alla Sala Ragazzini di Largo Firenze a Ravenna. Incontro a cura di Giovanni Prodi.

Un dialogo su come è nata la più importante dinastia politica americana, le fasi e gli avvenimenti storici che l’hanno caratterizzata e i misteri che ancora oggi avvolgono i suoi protagonisti. Durante l’incontro verranno approfondite, tra le altre, le figure di John e Robert Kennedy, le loro politiche e i misteri che si celano dietro ai loro assassinii. Verrà trattata la situazione attuale degli Stati Uniti e di cosa è rimasto nella politica americana delle idee dei due fratelli Kennedy.  

Giovanni Prodi è nato a Faenza nel 1974. Nel 2000 si è laureato in Scienze Politiche e successivamente ha conseguito un Master in Marketing Management, settore nel quale è attualmente impiegato. È appassionato di storia contemporanea, con particolare riferimento all’evoluzione storico-politica degli Stati Uniti d’America.

Più informazioni su