Musica. Ferragosto con le Soiree Musicales a Lido di Classe con il violino di Martino Colombo

Più informazioni su

Mercoledi’ 15 agosto alle 21 nella Chiesa di Lido di Classe la Cooperativa Emilia Romagna Concerti e il Comune di Ravenna festeggiano in musica il Ferragosto presentando un violinista di 15 anni che è considerato uno dei musicisti più promettenti della sua generazione: Martino Colombo.

Il Concerto è inserito nella rassegna Soirees Musicales che comprende 11 appuntamenti concertistici settimanali nei mesi di luglio e agosto. Allievo della ravennate Eleonora Poletti e del grande Anton Berovski, Martino ha cominciato lo studio del violino a 4 anni  e ha già seguito Masterclass in tutto il mondo con violinisti quali Pierre Amoyal, Zakhar Bron, e Stefan Milenkovich.

Accompagnato dal pianista Gian Marco Verdone (classe 1994) il giovanissimo solista eseguirà musiche di Corelli, Beethoven e Sarasate. Anche Martino Colombo, come  molti altri giovanissimi musicisti impegnati nella interessante rassegna di Lido di Classe, considerata ormai irrinunciabile punto di riferimento per gli appassionati di musica da camera, fa parte della Young Musicians European Orchestra del Maestro Paolo Olmi.

Più informazioni su