Quantcast

Piangipane. Teatro Socjale: dopo “Così parlò Bellavista” arriva “Così cantò e suonò Bellavista”

Più informazioni su

Alle 21 di oggi, sabato 12 gennaio, Raffaello Bellavista presenta il suo nuovo spettacolo al Socjale di Piangipane, in anteprima assoluta. Dopo il successo dei concerti tenuti all’interno di un magico antro a Brisighella, Bellavista porta al Teatro Socjale di Piangipane, brani che spaziano da Mozart a Totò, da Leoncavallo alla musica contemporanea di Ewazen, con richiami a Philip Glass.

A guisa di corona del concerto la partecipazione, come ospiti, di due grandi musicisti: Giulia Ricci clavicembalista e pianista, la grazia del barocco, e Michele Soglia, vibrafonista e marimbista, Zefiro delle percussioni e cofondatore del Duo Bellavista-Soglia, formazione che sta riscuotendo un grande successo in ambito nazionale.  Non mancheranno “i mitici cappelletti del Socjale”.

Possiamo ritrovare lo spirito della serata nelle parole del grande Luciano de Crescenzo: “L’eleganza, il sorriso e il sentimento aiutano l’intelligenza nel mestiere di vivere, sempre seguendo l’infallibile ricetta di Bellavista, che è pure abbastanza facile da ricordare: metà amore e metà libertà”.

 

Più informazioni su