Ravenna Musica. Concerto del giovanissimo talento russo Alexander Malofeev all’Alighieri di Ravenna

Più informazioni su

Definito dalla critica “il più recente fenomeno della scuola pianistica russa”, il giovanissimo Alexander Malofeev terrà il suo recital lunedì 11 febbraio alle 21 al Teatro Alighieri, nell’ambito della stagione “Ravenna Musica” curata dall’Associazione Angelo Mariani in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

Cresciuto in quella fucina di talenti che è la Gnessin School of Music di Mosca e vincitore nel 2014 quando aveva solo tredici anni del Concorso Cajkovskij per giovani musicisti, Alexander Malofeev oggi, ad appena 17 anni, è conteso dalle più prestigiose sale da concerto.
Si è infatti già esibito al Bolshoi di Mosca, al Concertgebouw di Amsterdam, alla Philharmonie di Parigi, alla Scala di Milano e al Bunka Kaikan di Tokyo, suonando con le maggiori orchestre internazionali.

Il programma prevede la Sonata n. 23 op. 57 “Appassionata” di Beethoven, la Sonata n. 2 op. 36 di Rachmaninov, la Sonata n. 7 op. 83 di Prokofiev e i brani Gaspar de la nuit di Ravel e Dumka op. 59 di Cajkovskij.

Prevendita biglietti  del concerto presso la Biglietteria del Teatro Alighieri, gli sportelli de La Cassa di Ravenna, on-line www.teatroalighieri.org, IAT di Ravenna e Cervia.   
Biglietti da  4,00 a 30,00 Euro a seconda del settore ed età.

Più informazioni su