Teatro. A Massa Lombarda lo spettacolo “Il Bar al Portico” con Stefano Bicocchi, in arte Vito

Più informazioni su

Si conclude con l’attore bolognese Stefano Bicocchi, in arte Vito, l’edizione 2018-2019 della rassegna “Una Massa di risate” che ha registrato un numero di presenze superiori agli anni precedenti. Sabato 2 marzo “Al Carmine” di Massa Lombarda alle ore 18.00 Vito incontrerà il pubblico (entrata gratuita) e alle 21.00 andrà in scena con “Il Bar al Portico” di Enrico Saccà già sold out. 

LO SPETTACOLO

Ognuno di noi, prima o poi, incappa in un bar di provincia dall’arredo orribile e dalla clientela a dir poco pittoresca; ecco, “il bar al portico” è quel tipo di locale lì. Chi lascia la via Emilia e si infila nel dedalo di viuzze che si perdono nella bassa, gira che ti rigira prima o poi lo troverà. Da quarantacinque anni resiste a ogni sorta di moda e di crisi, per la gioia dei suoi affezionati avventori e per lo stupore dei pochissimi forestieri che vi capitano.

Dentro ci trovi chi attacca bottone con tutti e chi non parla con nessuno; chi vuol solo leggersi il giornale e chi non vede l’ora di farsi una partita a carte; chi parte di primo mattino con un caffè corretto sambuca e un bianchino e chi con l’acquisto di un pacchetto di gomme da masticare pensa di essersi guadagnato il suo posto al tavolino per l’intera giornata.

Nel bar al portico si può ancora discutere di politica (tutti ladri), parlar di donne (quelle gnocche), parlare dei bei tempi andati (sempre belli), raccontare qualche nuova avventura (sempre inventata) e prendersi in giro ininterrottamente (arrivando spesso alla meni). Perché il bar non è un locale ma una seconda casa; di più, una vera patria d’elezione. Allora, per chi lo cerca sappia che non ci sono indicazioni, e poi il locale non ha nemmeno l’insegna, ma tanto è l’unico bar della zona sotto all’unico portico della zona … Impossibile sbagliarsi!

Il costo dei biglietti è di 10 euro intero e 8 euro ridotto (under 18 e over 65). Organizzazione: Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore – cell. 335-5610895 – tel. 0542-43273.

La stagione è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda e realizzata in collaborazione con il Gruppo teatrale la Bottega del Buonumore, Forum delle Associazioni di Massa Lombarda e con il sostegno di La Cassa e Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e della BCC ravennate e imolese

Più informazioni su