L’illustratore Peter Sís mercoledì alla Classense nell’ambito di Ravenna Città che legge

Più informazioni su

Domani, mercoledì 3 aprile Peter Sís, in Italia ospite di Bologna children’s book fair, incontrerà il pubblico alle 17, alla Classense, sezione Holden, nell’ambito delle attività di promozione della lettura che hanno contribuito alla nomina di Ravenna Città che legge.

L’autore, allievo di Quentin Blake, ha pubblicato più di venti titoli, vinto sette volte il premio che la New York Times Book Review assegna al miglior illustratore dell’anno, e nel 2012 l’Hans Christian Andersen, il più importante riconoscimento internazionale per l’illustrazione.
Peter Sís ha una raffinata sensibilità che si traspone nelle sue tavole, e nelle storie che narra, attraverso atmosfere rarefatte e sognanti.
Nei suoi libri i paesaggi, le città, le azioni sono spesso visti e disegnati dall’alto, come da bordo di un aereo in volo. 

Peter Sís ha pubblicato con la casa editrice Adelphi:
La conferenza degli uccelli (2013), Il Pilota e il Piccolo Principe (2014) e Robinson (2017).
All’incontro aperto al pubblico, sono invitati i docenti delle scuole del territorio che riceveranno l’attestato di partecipazione.
L’evento è realizzato in collaborazione con Il tempo ritrovato, rassegna letteraria a cura di Matteo Cavezzali, con la partecipazione di Libreria Dante di Longo e la casa editrice Adelphi.

Federica Angelini si occuperà della traduzione simultanea.

 

 

Più informazioni su