Tanta gente in centro a Ravenna per la Notte d’Oro di Primavera 2019

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA

Più informazioni su

Sono stati Pierdavide Carone e i Dear Jack i protagonisti del concerto gratuito in piazza del Popolo a Ravenna in occasione della Notte d’Oro di Primavera 2019. Centinaia di turisti e cittadini hanno riempito la piazza per il live musicale, iniziato intorno alle 22.30. Per l’occasione gli artisti hanno presentato un’anteprima del loro tour estivo, oltre a riproporre alcuni famosi brani del loro repertorio e i classici della musica italiana.

Tante le iniziative organizzate per questa nuova edizione della Notte d’Oro di Primavera: a partire dal tardo pomeriggio, l’esibizione dei ragazzi del Sanremo Music Awards, manifestazione nazionale che premia i nuovi artisti emergenti nel panorama musicale durante il festival di Sanremo, mostre a Palazzo Rasponi dalle Teste, con #arRAngiati, in cui sono stati esposti gli scatti della maratona fotografica, lungo le vie del centro storico e al Mar con l’inaugurazione dell’esposizione di Arrigo Dolcini, professione fotografo accanto alla mostra dedicata agli ultimi cinquant’anni di carriera di Oliviero Toscani.

                                          
                                                                           Mostra di Arrigo Dolcini al Mar

E poi ancora alla sala del Mosaico della Biblioteca Classense la performance site specific Vocography, con le foto di Adam Victor e la voce di Eleonora Velka-Sai. Una combinazione di voci improvvisate e immagini fotografiche proiettate o scattate appositamente.  Sempre a Palazzo Rasponi dalle Teste, si è tenuto, nel salone nobile, il Gran Galà del Drago di Romagna, una serata non-stop di Mah Jong, in compagnia dei protagonisti del film Il Drago di Romagna, il primo documentario sul gioco del Mah Jong a Ravenna.

                                          
                                                      Gran Galà del Drago di Romagna a Palazzo Rasponi dalle Teste


Più informazioni su