Al Cisim di Lido Adriano lo spettacolo di burattini “Fagiolino” per la rassegna “Approdi”

Venerdì 12 luglio, ore 19.00, terzo appuntamento della rassegna estiva dedicata ai bambini e alle famiglie, Approdi – Ancoraggi di Teatro Musica e Pic Nic sul prato al Centro culturale Cisim di Lido Adriano. Il progetto, con la direzione artistica di Associazione Culturale Il lato oscuro della costae Ravenna Teatro/Drammatico Vegetale, prevede una serie di appuntamenti che comprendono laboratori, teatro ragazzi (dai 3 ai 12 anni), proiezioni, concerti e letture per bambini e bambine.

Venerdì sarà la volta di Mattia Zecchi con lo spettacolo “Fagiolino”, dai 3 anni in su.

LO SPETTACOLO 
Archetipo della cultura popolare, Fagiolino è un burattino che fa ridere grandi e piccini, con la sua furbizia a 
scoppio ritardato, che dopo qualche vicissitudine trionfa sui prepotenti e gli imbroglioni. Bastone in pugno e accento emiliano, il nostro Fagiolino, proprio quando ormai tutto sembra perduto, si fa giustizia da sé, con soddisfazione dei presenti, sempre pronti a fare rumorosamente il tifo per lui.

Prossimo appuntamento: martedì 16 luglio, alle ore 19.00 “Il grande trionfo di Fagiolino pastore e guerriero” di Teatro del Drago dai 3 anni in su.


LO SPETTACOLO
La storia di Fagiolino, che, grazie ad una notevole dose di fortuna, è diventato uno dei più ricchi agricoltori e pastori del Regno di Tracia. Nel frattempo il Mago Norandino viene rifiutato come sposo dalla bella Altea, Principessa del Regno di Tracia. Il terribile Mago si vendicherà del torto subito lanciando un terribile incantesimo alla Principessa … le toglierà la favella. Fagiolino aiutato da una Fata di nome Alcina, andrà prima a rubar la “nocciolina fatata” al Diavolo Farfarello e poi a guarir la bella Principessa. E per ultimo, affronterà il Mago Norandino a suon di randellate. Ed è così che Fagiolino da semplice pastore, si trasformerà in prode guerriero , nonché sposo felice della Principessa Altea.

Ingresso: adulti 5 euro, bambini fino ai 12 anni 2 euro. Promo famiglia: 2 adulti e 2 bambini, 10 euro

La tessera è inclusa nel costo del biglietto. Ingresso riservato ai possessori di tessera AICS  2018/19.

Per informazioni e prenotazioni: cisim.lidoadriano@gmail.com/ cell. 3896697082 / ccisim.it/ FB: ccisim.