Apre “Visionari e apocalittici di ordinaria follia”, la mostra a cura di Claudio Spadoni promossa a Cervia da Cna

Inaugurerà oggi, venerdì 19 luglio, alle ore 18.30, presso i Magazzini del Sale di Cervia, alla presenza del sindaco della città, Massimo Medri, dell’assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini, del vicepresidente e del direttore della CNA di Ravenna, rispettivamente Mauro Gasperoni e Massimo Mazzavillani, la mostra “Visionari e apocalittici di ordinaria follia”, curata dal prof. Claudio Spadoni.

Una esposizione con oltre 60 opere di cinque artisti: Eron, Giovanni Fabbri, Chiara Lecca, Gian Ruggero Manzoni e Luca Piovaccari. Insieme a questi, un omaggio a tre singolari figure della generazione precedente: Mattia Moreni, Germano Sartelli, Demos Ronchi.

“Un appuntamento importante – sottolinea Massimo Mazzavillani, direttore della CNA di Ravenna – che, ancora una volta, vuole promuovere la crescita culturale e artistica del territorio in un’ottica di ulteriore qualificazione dell’offerta turistica, all’interno di un progetto più vasto che intende affermare i valori dell’artigianato e della piccola impresa, da sempre protagonisti dello sviluppo economico, sociale e culturale del nostro territorio”.

La mostra sarà accompagnata da un catalogo con un testo introduttivo del curatore, la documentazione dei lavori esposti e testi critici dedicati agli artisti.

Visionari e apocalittici di ordinaria follia

Mostra a cura di Claudio Spadoni promossa dalla Cna di Ravenna in collaborazione con il Comune di Cervia

Presso Magazzini del Sale Torre di Cervia dal 19/07/2019 al 18/08/2019

Inaugurazione: venerdì 19 luglio ore 18:30 / orario di visita: tutti i giorni dalle 20:00 alle 24:00