“Dunkirk” musicato allo Scambiamenti per la rassegna Cinemasuono di Cervia

Più informazioni su

Si svolgerà lunedì 22 luglio alle ore 21.00 a Scambiamenti (via Ippolito Nievo 2 a Cervia) la seconda serata di Cinemasuono Festival. La rassegna cervese, organizzata dallo Spazio Culturale Scambiamenti in collaborazione con Cervia Turismo e con il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cervia, si propone di fondere insieme musica e immagini creando nuove forme artistiche.

Ospite della serata sarà Piermatteo Carattoni, creatore del progetto Kalypolis. Verrà proiettato il “L’amour rêvait”, video inedito interamente girato a Cervia da Martina Salvo, vincitrice dell’edizione 2018. Successivamente sarà il momento di Dunkirk, di Christopher Nolan. L’opera del regista britannico, vincitore del Premio Oscar 2018 per il miglior montaggio, sarà proiettata in un’inedita versione muta, musicata dal vivo dal gruppo modenese Babel Fish.

Il terzo e conclusivo evento della rassegna si terrà lunedì 29 luglio alle ore 21.00, ancora allo spazio culturale Scambiamenti, e vedrà in apertura i monologhi di Cinobalanos, seguiti dall’esibizione di Luca Maria Baldini sulle immagini dei film della serata: “Hypnosis” del francese David Trujillo, secondo classificato dell’edizione 2019, e il precursore dei film di fantascienza “L’uomo meccanico”, produzione italiana del 1921.

L’edizione 2019 del Festival è organizzata all’interno del programma Europa in prima visione, grazie al quale sarà presente alla serata Philippe Grivaux, organizzatore del Festival cinematografico La Baule Images, che si tiene nella cittadina francese di La Baule-Escoublac.

Il catering a cura di Valentina Café e Bistrot. L’ingresso sarà gratuito. Per informazioni: scambiamenti@comunecervia.it oppure chiamare il 3382196514 negli orari di apertura di Scambiamenti (da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 18).

Più informazioni su